Recesso e Rimborsi

6 - Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

Avrai quindi diritto di recedere dal contratto concluso con BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.bomboniere-gabriellasimona.it .

Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo per Recesso (scaricabile dal fondo di questa pagina).

In questo caso dovrai restituire i prodotti corredati dello scontrino-ricevuta fiscale a BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA.
Essi dovranno essere ricevuti da BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA entro 30 (trenta) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti (farà fede la data della nostra consegna da parte delle poste o del corriere).

Il Diritto di recesso è correttamente esercitato se sono pienamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1) il Modulo per recesso deve essere trasmesso correttamente compilato a BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA via Raccomandata con ricevuta di ritorno;
2) i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
3) eventuali etichette/cartellini identificativi dei prodotti devono essere ancora apposti ai prodotti;
4) i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, completi di tutte le parti (compreso l’imballo ed eventuale dotazione accessoria e/o documentazione); 
5) i prodotti resi devono essere inviati a BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA in una sola spedizione. BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA si riserva il diritto di non accordare il rimborso di prodotti di uno stesso ordine reso se spediti in momenti differenti;
6) BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti (farà fede la data della nostra consegna da parte delle poste o del corriere).
7) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
8) il diritto di recesso non può essere concesso alle Aziende (acquisto con partita Iva)

Quando il Diritto di recesso è esercitato seguendo le sopra citate modalità, BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione sostenute.

Il denaro ti verrà rimborsate nel minore tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA ha ricevuto il Modulo per recesso. Provvederemo ad attivare le procedure per il rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra citate e nelle modalità previste dai Tempi e modalità di rimborso.

Se non sono rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso non avrai diritto al rimborso del denaro già corrisposte a BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA; potrai tuttavia ottenere nuovamente i prodotti a tue spese nello stato in cui sono stati a noi restituiti. In caso contrario BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7 - Tempi e Modalità di Rimborso
Dopo la restituzione della merce BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti, alle condizioni, ed ai termini indicati al paragrafo precedente e alla regolare compilazione del Modulo per Recesso. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA provvede ad inviarti tramite posta elettronica la conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.

BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA si attiva per il rimborso nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA è venuto a conoscenza del tuo voler avvalersi del diritto di recesso (tramite ricezione del Modulo per Recesso).

Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell'ordine ed il destinatario del rimborso indicato nel Modulo per Recesso il rimborso sarà eseguito da BOMBONIERE-GABRIELLASIMONA al beneficiario indicato nel Modulo per Recesso.

Se tu decidessi di restituire i prodotti acquistati su www.bomboniere-gabriellasimona.it , saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti restituiti e/o da restituire.

Scarica il Modulo per Recesso, UN CLICK QUI